Profilo aziendale

Passione, etica e innovazione, questi i valori su cui si basa la Panuccio Costruzioni srl, azienda edile con sede a Lessona (BI), fondata a Torino nel 1950 da Giuseppe Panuccio, intonacatore specializzato trasferitosi nel Biellese nel 1960.
Attualmente gestita dai figli Franco e Claudio, l’impresa opera nei settori residenziale, commerciale e industriale e si rivolge a committenze private e pubbliche.
Negli anni ha affrontato e continua ad affrontare le sfide proposte dal progresso e dai nuovi sviluppi tecnologici con un approccio imprenditoriale e uno sguardo fiducioso verso il futuro, senza mai dimenticare il valore del saper fare e delle relazioni.
Con cura e attenzione nella gestione dell’intero processo costruttivo, la Panuccio Costruzioni è diventata un punto di riferimento sia per i committenti che per i progettisti, con cui attiva rapporti di stima e proficua collaborazione.
L’esperienza e le competenze maturate negli anni consentono alla Panuccio Costruzioni srl, di proporsi, non solo come costruttore, ma anche come General Contractor, rispondendo alla crescente esigenza di un unico soggetto a cui affidare la costruzione dell’opera: dallo studio di fattibilità tecnica ed economica, alla ingegnerizzazione del progetto, alla preventivazione ed infine alla sua realizzazione, garantendo così alla committenza l’ottimizzazione dei tempi, dei costi e la qualità del prodotto.
Con l’avvento, inoltre, delle agevolazioni fiscali legate agli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento sismico, la Panuccio Costruzioni diventa punto di riferimento fondamentale a cui il committente può rivolgersi.
La Panuccio Costruzioni ha inoltre implementato la propria attività sviluppando una sezione dedicata alle operazioni immobiliari, proponendo sul mercato immobili di varia metratura e tipologia (appartamenti, ville uni e bifamiliari) e promuovendo operazioni in partnership con imprenditori e aziende in Italia e all’estero.