SUDWOLLE GROUP ITALIA
Committente: privato
Località: Gaglianico (BI)
Progetto: Architetto Corrado Ceria e Federico Delrosso Architects
Categoria: Industriale – Direzionale
Descrizione del progetto
Il progetto, realizzato nel 2018/2019, riguarda il restyling e l’ampliamento degli uffici direzionali di Sudwolle Group Italia, azienda leader a livello mondiale nella produzione di filati pettinati per tessitura e maglieria in lana. Questo intervento ha trasformato e ampliato uno spazio di circa 1.000 mq, creando un ambiente che unisce il design contemporaneo alla funzionalità aziendale.
Su progettazione degli architetti Federico Delrosso e Corrado Ceria, l’impresa Panuccio Costruzioni ha lavorato per soddisfare le esigenze specifiche del Gruppo, creando uno spazio in grado di promuovere la flessibilità e la collaborazione tra i membri del team. Il fulcro del progetto è l’open space con pavimento sopraelevato, un ambiente dinamico che include spazi delimitati da vetrate, progettate per garantire sia la privacy che la presenza di luce naturale e un cavedio interno come spazio di relax e socializzazione finalizzato a migliorare la qualità della vita lavorativa dei dipendenti.
All’interno dell’ambiente, la scala interna rivestita in lamiera nera si caratterizza quale elemento di design contemporaneo, aggiungendo carattere e stile all’intero spazio. Un’altra componente fondamentale è stata la realizzazione di una moderna mensa aziendale, perfettamente integrata nel contesto e progettata con cura per offrire un ambiente confortevole e funzionale.
Photo credits: Lorenzo Lucca